Decidi di comunicare con il tuo corpo

il corpo ti parla

il corpo ti parla

Così funziona il corpo

Se nella vita ci sono componenti poco sane, si attivano le reazioni di stress e il corpo inizia a bisbigliare. Se ascoltiamo i sussurri accettando la sua verità, entriamo nel cambiamento e usciamo dalla cronicità letale dello stress, attivando la Notte, ovvero l’Acqua, ovvero lo Yin, ovvero il Femminile, ovvero il Parasimpatico, ovvero il Riposo e il Rilassamento. Così  evitiamo che i sussurri diventino grida, ma………………..

quando attiviamo importanti movimenti energetici intenzionalmente, detossicandoci dai blocchi emotivi, questo genera scorie e tossine che affiorano in superficie e noi le scambiamo per segnali di pericolo invece che per  segnali di guarigione. Più sono potenti, più eravamo intossicati e bloccati nel Buon Cammino.

Guarire in inglese ha due significati: effettuare la cura e DIVENIRE INTEGRI. Con questo processo ed il sostegno di persone giuste per le problematiche resistenti; ti ritrovi INTEGRO. L’autoguarigione è sempre un’opportunità di Risveglio Interiore Spirituale e risvegliarsi porta a recuperare la nostra naturale integrità

Ti suggerisco di:.

 

1.     Credere nella tua auto guarigione. Apri la mente – cambia comunicazione. Fai spazio all’impossibile.

2.     Contattare il tuo corpo e scoprire di cosa ha bisogno per guarire.

Esercizio di Contatto

o   Chiudi gli occhi e respira profondamente.

o   Entra in contatto con la tua Luce Pilota Interiore.

o   Chiediti: <<Di cosa ha bisogno il mio corpo per guarire?>>. A questo punto, la tua Luce Pilota Interiore potrebbe farti intuire qualcosa riguardo la tua cura: ad esempio, si o no riguardo a una certa medicina. Io però ti invito a scendere più in profondità. A parte ciò che stanno consigliando i medici, di cos’altro ha bisogno il tuo corpo per guarire? Sii pronto a dirti tutta la verità.

 

Esercizio: FATTI GUIDARE DAL CORPO

o   Rilassati. Stai seduto alcuni secondi a occhi chiusi

o   Respira profondamente. Osserva come il tuo petto si alza e si abbassa. Senti la sensazione dell’aria alle narici

o   Prendi nota di tutte le sensazioni fisiche. Senti dolore? Tensione? Odi un ronzio? Hai caldo? Freddo? Ti senti aperto? Bloccato? Provi sintomi fisici di una malattia?

o   Chiedi al corpo cosa sta cercando di comunicarti. Invita la tua Luce Pilota Interiore a rispondere. Ascolta ciò che affiora.

o   Adesso apri gli occhi e lascia che il tuo sintomo fisico o la tua malattia ti scriva una lettera. Per esempio, se ti fa male la schiena, lascia che quest’ ultima ti scriva (Caro Te, Con affetto, il tuo Mal di Schiena). Se hai un tumore lascia che quest’ultimo scriva la lettera (Caro Te, Con affetto, il tuo Tumore).

o   Scrivi una risposta. Dopo che il sintomo fisico o la malattia ti ha scritto, scrivi una lettera in risposta (Caro Mal di Schiena, Con affetto, io).

o   Prosegui questo dialogo fino a quando il corpo avrà qualcosa da comunicarti. Prendi nota di ciò che affiora dalle lettere. Questa è la tua Luce Pilota Interiore che parla: ascolta.

o   Ringrazia il corpo per la sua saggezza. Prometti che vi sentirete più spesso.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *