Ciclo di Meditazione Dinamica – Osho Dynamic Meditation

ciclo di meditazioni 11- 15 aprile 2015 con Sampatti

Dynamic Meditation

Apri il tuo cuore, lascia uscire le tue emozioni, sii totale

 

‘Abbiamo paura della vita e così cerchiamo di controllarla o dominarla. A prescindere da quanto bene ci riusciamo credo che la maggior parte di noi senta il fallimento dentro di sé. Dobbiamo smettere di aver paura di vivere.’  Alexander Lowen

 

 

 

 

Hai provato la meditazione e credi che proprio non faccia al caso tuo?

E’ molto difficile entrare nel vuoto della mente senza prima aver liberato il tuo corpo dai blocchi e dalle rigidità che lo accompagnano dall’infanzia. Questa meditazione ti permette di vedere, attraversare, entrare in ogni tua emozione e liberarla dall’armatura che la costringe, fino a provare ad entrare nella vera meditazione; lo spazio da cui crei la tua vita.

Se le cose non funzionano non è ‘la sfortuna che ti perseguita’, non è così perché ‘è sempre stato così’; è così perché il tuo inconscio lavora e decide per te senza che tu ne sia cosciente. Cominciare ad agire consapevolmente significa sentire cosa contiene il nostro corpo, cosa vuole dirci, cosa urla dentro di noi per uscire fuori, significa conoscersi davvero. Allora potremo vedere la vita con i nostri veri occhi, come se toccassimo la pioggia per la prima volta.

Come funziona?

Questa tecnica alterna fasi attive (abbinando respiro, movimento, voce), con fasi più statiche per entrare piano nell’osservazione dei pensieri. La meditazione non è un ‘fare’ ma un ‘essere’ quindi è uno stato a cui ci si deve educare, ed aprire lentamente.

 Quali gli effetti?

Leggerezza fisica e psichica, centratura, regolazione del sonno e dell’appetito, diminuzione di stati di stress e rabbia, rilassamento attivo.

E’ la meditazione più potente ed efficace mai creata; impossibile da descrivere, semplice da provare. Vieni e sperimenta la totale liberazione del corpo.

 

Per info, prenotazioni ed iscrizioni contatta Barbara Sampatti Parigi: scuoladelrisvegliodelfemminile@gmail.com.

 

Le meditazioni si tengono a Forlì presso :

Sport Planet

via Anna Frank 27.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *