Meditazioni attive e guidate- Active Meditations

Tecniche di meditazione attiva.

Meditazioni attive e guidate

Risveglia la tua gioia, vivi!

 

La meditazione è l’unica via per andare oltre se stessi, l’unica via per trascendere il proprio sé. La meditazione  accade o non accade da se e significa essere con se stessi e in compassione, è questo essere che trabocca. La meditazione è assoluta sensibilità.  Osho

 

 

 

Esistono varie teorie su cosa sia la meditazione. Per me la meditazione uno stato di non-mente, di pura consapevolezza priva di contenuti. La nostra consapevolezza è come uno specchio coperto di polvere, quella polvere viene pulita dalla meditazione. Per la maggior parte del tempo siamo catturati dal chiacchiericcio inarrestabile della mente, dal traffico continuo dei pensieri, ma noi crediamo di essere quei pensieri e quel chiacchiericcio. Le meditazioni attive ci permettono di fermare per un ora quei pensieri e concentrarci sul corpo per poter accedere ad uno stato di quiete, questo stato è la meditazione! La meditazione è semplice essere, pura esperienza; è uno stato che il nostro corpo conosce naturalmente ma che ha scordato come attivare. Ecco dunque quando il traffico è cessato, quando i pensieri non ci sono più, in quel silenzio, la meditazione accade.

Quelle che vengono insegnate nei miei corsi sono semplici tecniche create da Osho per permetterci di entrare in uno stato di pace, in uno stato di essere in modo naturale, e senza sforzo, perché la meditazione non si procura ma accade (o non accade) da sè.

Le meditazioni attive create da Osho hanno la durata di 1 ora e possono essere ripetute a casa soli o in compagnia. Meditare in gruppo permette di giungere ad una pace e pienezza interiore più rapidamente e aiuta a guardare in faccia tutte le nostre emozioni. Sono semplici pratiche quotidiane che aiutano e liberano il corpo con l’uso di voce, movimenti, catarsi e, soprattutto, si concludono con una meravigliosa celebrazione per noi, per ciò che siamo davvero. Sarete seguiti durante la meditazione e nella successiva condivisione, sarete accompagnati e seguiti in questo viaggio sacro.

(Sono disponibili sessioni individuali a Forlì e Milano, e corsi individuali di meditazione, su richiesta in italiano, in inglese e in francese).

Per informazioni, per saperne di più sulla meditazione e per iscrizioni potete contattare Barbara Sampatti Parigi: scuoladelrisvegliodelfemminile@gmail.com.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *