Presentazione del corso: Fiabe Lunari Iniziatiche

Fiabe Lunari

Fiabe Lunari Iniziatiche

Presentazione del corso: Fiabe Lunari Iniziatiche
19 Novembre 2015 ore 17

Presso Macrolibrarsi a Cesena – via Emilia Ponente, 1705

Per risentire il calore della Luna e riscoprire l’estensione della sua luce, il mese di dicembre si racconterà la prima fiaba di questa raccolta.
Il ciclo inizia a gennaio e termina a maggio, in questi 5 mesi verranno narrate cinque fiabe: una al mese.
Ogni fiaba ci porterà in un mondo parallelo al nostro dove vedremo muoversi il maschile e il femminile in modi completamente diversi da quelli in cui siamo abituati.
Questa fiaba sarà narrata nel primo incontro e verrà cantata nel secondo, così da poterla sentire vibrare dentro é e fuori di sé in modo diverso.
Prima l’ascolteremo con le orecchie poi la celebreremo con la voce.

Per ottenere realmente dei risultati nella nostra esistenza, dobbiamo imparare innanzitutto a richiamarli a livello simbolico, così riuscirà molto più facile agire in modo concreto per la loro realizzazione.
Richiamare a livello simbolico
significa portare l’Intenzione e l’Attenzione su ciò che si vuole ottenere attraverso l’immaginazione e il sentimento. In questo modo iniziamo a creare già nel mondo invisibile, ma ugualmente reale, un sentiero che dall’invisibile condurrà al visibile, cioè alla manifestazione di quello che abbiamo desiderato.
Le Fiabe insegnano ad agire e a vedere la realtà in modi fantasiosi, originali, creativi, ma soprattutto in modi slegati dal ragionamento logico e razionale.
Insegnano ad ascoltare l’emisfero destro cioè l’intuizione e le emozioni più profonde che troppo spesso rimangono celate nella nostra esistenza trafelata.
La fiaba del mese di gennaio si intitola La Bella dai Sette Veli… riuscire a creare la coppia è una ricerca più lunga e complessa di quello che la nostra cultura ci ha fatto credere. La cultura odierna ha banalizzato e velocizzato tutta l’esistenza così da renderla uguale a una zucca vuota, priva di polpa, di nutrimento, di colore e di sapore.
Per restituire a tutti noi il piacere della vita bisogna rientrare nel mondo della Fantasia.

Gli incontri di gennaio l’8 e il 22 dalle 21,00 alle 23,00 presso Cerchio di Armonia Via Ravegnana, 288/E
47122 Forlì (FC)

Per info Vale 3407195625
scuoladerisvegliodelfeminile@gmail.com www.cinzia-contarini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *