Presentazione Gratuita “L’ENERGIA VITALE DELLA DONNA”

Pensieri per sè

Lo sguardo vaga pensando a sè

La Seconda Primavera ovvero La Grande Trasformazione
Presentazione del Secondo Seminario:

L’ENERGIA VITALE DELLA DONNA ovvero IL TEMPO DI MEZZO

26 novembre 2015 ore 17.00
Macrolibrarsi a Cesena, via Emilia Ponente, 1705

I sottili cambiamenti che avvengono nel nostro corpo sono importanti parole che non riusciamo a comprendere. Questo linguaggio segreto va appreso poiché è connesso alla nostra energia vitale. Più siamo in grado di gestire l’energia vitale più siamo padrone della nostra salute. Secondo me c’è una grande differenza fra guarire e curare, vedo la guarigione come un processo attraverso cui si acquista completezza e si comprende il significato di quello che ci accade. Questo processo implica l’armonizzazione fra tutti gli aspetti che ci caratterizzano: fisico, emotivo, mentale, spirituale. La parola cinese che indica tutti questi livelli è Xin che significa cuore e mente. La cura invece ha lo scopo di eliminare o di alleviare i sintomi o la malattia, presuppone un intervento più meccanico e più superficiale poiché non si ricerca la comprensione di quello che ci accade. Di solito si affida la responsabilità della cura ad un altro mentre la responsabilità della guarigione è più rivolta a se stessi. La guarigione presuppone che la nostra esistenza vada oltre l’aspetto materiale e ci aiuta a comprendere che viviamo in un contesto più ampio e che questa ampiezza influenza la nostra vita.
Il flusso ci dà dei problemi? Iniziamo ad avere disturbi osteoarticolari? Ritenzione idrica? Cosa sta succedendo al nostro corpo? Per molte di noi le irregolarità del ciclo iniziano anche cinque anni prima della menopausa, alcune noteranno dei cambiamenti anche un decennio prima, questo seminario è tutto centrato su queste problematiche abbastanza nebulose e vaghe, ma presenti e/o ricorrenti nella vita di una donna dai quarant’anni in su.
Il processo dell’invecchiamento in realtà è un viaggio verso la completezza in cui tutti gli aspetti del nostro essere, il Jing, il Qi e lo Shen, che sono il nutrimento , l’energia e lo spirito, vengono coltivati ed equilibrati raggiungendo una integrazione armoniosa, quindi porre un’attenzione amorevole e risanatrice nei confronti di questi tre tesori significa migliorare di molto la qualità della nostra vita.

Il seminario si terrà il 12 il 13 dicembre presso Gaia Yoga, via Corrado Viali, 20/A 47121 Forlì (FC).

Per informazioni

scuoladelrisvegliodelfemminile@gmail.com

Vale 340.7195625

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *