Presentazione “il Calore della Luna”- la Rabbia Femminile e il sentirsi Bloccate”

Il Calore Della Luna
ovvero
La Rabbia Femminile e il sentirsi bloccate

Rabbia Calda

Rabbia Calda

 

 

 

12 maggio 2016 ore 17.30
Presso Macrolibrarsi via Emilia Ponente 1705 – Cesena

 

 

 

Le donne sono piene di rabbia che purtroppo sprecano. Infatti la rabbia è un’emozione parente dell’aggressività e l’aggressività è fondamentale per la vita. Ad graedio – vado verso, è un movimento di conquista, di ricerca, di eccitazione. L’eccitazione, la voglia di fare sono fondamentali per realizzare i propri talenti e i propri desideri, ma purtroppo ci è stato insegnato esattamente il contrario e così ci è stato impedito di amare e di credere alla nostra energia aggressiva. Non solo, l’educazione familiare e scolastica hanno sempre criticato e ostracizzato i comportamenti aggressivi dei bambini creando così un vortice di input negativi e squalificanti nei confronti di una delle principali energie umane. Quando vivi con l’aggressività costantemente inibita ti ritrovi a subire un sacco di ingiustizie e ti senti infelice, incapace, impotente, ed è questo a scatenare la rabbia. Più sei inibita nella tua aggressività, più sarai arrabbiata per come stanno andando le tue cose. Ci possono essere due tipi di rabbia: la rabbia fredda e la rabbia calda. Le donne sono specialiste di entrambe. La rabbia fredda è quando covi dentro frustrazione e rancore, preoccupazione ossessiva, tensione ed ansia, senti che sei irritata, ma in realtà non lo riconosci e non lo esprimi…. apertamente!
La rabbia calda è quando esplodi, esageri, gonfiando le vene del collo e strabuzzando gli occhi, di questa ne sei consapevole (per forza), ma poi non ti assumi il compito di comprendere come mai sei stata travolta da una rabbia così terrificante.
La rabbia fredda è un tipo di rabbia completamente inutile ed altamente nocivo. La rabbia calda all’occorrenza può essere utile… in che modo? Venite a scoprirlo!

il seminario relativo si terrà il 12 giugno a Forlì

Per info scuoladelrisvegliodelfeminile@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *