Presentazione “La Relazione Amorosa” 2016

Coraggio

Audacia

La Relazione Amorosa
L’importanza dell’Immaginazione Coraggiosa
per creare Amore nella propria vita

 

 

Presentazione gratuita
21 gennaio 2016 ore 17.30
Presso Macrolibrarsi – via Emilia Ponente, 1705 Cesena

Inizia il ciclo della Relazione Amorosa che va da gennaio a maggio con due incontri al mese: uno il mercoledì sera ed uno il sabato pomeriggio. Lo scopo di questo lavoro è di aumentare l’immaginazione e il coraggio nelle persone affinchè possano veramente incontrare e vivere l’amore in modo appassionato, intenso ed autentico. Alla base di questi incontri c’è la volontà di attivare veramente amore nella propria esistenza, ma per farlo bisogna avere il coraggio di camminare nell’ignoto, abbandonando una visione sterile e limitante del rapporto amoroso, per questo si rifletterà sui temi proposti da alcuni film illuminanti. Ogni mese si lavorerà in specifico su aspetti psichici drammaticamente trascurati nella quotidianità. A gennaio il tema trattato è l’audacia, a febbraio la fantasia e la fiducia, a marzo la giovinezza fino a tarda età, ad aprile i cambiamenti che rivoltano la vita e a maggio le relazioni figlie di tali cambiamenti.
Il coraggio è strettamente connesso alla fiducia in quello per cui si agisce e quindi di conseguenza alla fiducia di sapere affrontare tutto quello che può succedere, bello o brutto che sia, poiché l’importante non è che le cose vadano come noi vogliamo, ma che noi agiamo credendo in esse. Ovviamente per fare entrare l’audacia nella nostra vita si deve fare i conti con la paura, soprattutto con quanto questa ci ha invaso senza che ce ne rendessimo conto. L’amore è l’aspetto più importante per l’esistenza di tutti noi, ma non è così facile portarlo avanti nella nostra esistenza, poiché più l’amore è autentico più richiede energia, autoconsapevolezza, capacità di stare da soli, sincerità di cuore, capacità di scelte personali, accettazione della morte.
Questi incontri sono stati studiati e preparati proprio per alimentare queste caratteristiche dentro di noi e creare un vortice energetico trasformativo anche della nostra realtà di coppia.
Stare in coppia sta diventando sempre più difficile, pesante, noioso, si sopporta molto senza cambiare mai niente, questo è un atteggiamento distruttivo e autodistruttivo che ci appesantisce la vita facendoci sentire sempre di più l’impotenza al cambiamento. Questo non è amore, Insorgiamo contro questa realtà a cui ci siamo abituati, usciamo dalle fazioni, cioè dai ruoli in cui siamo stati messi e andiamo oltre le mura che ci racchiudono. È l’ora dell’Immaginazione Coraggiosa!

Il corso inizierà il 27 gennaio 2016

DATE DEGLI INCONTRI

Per info e iscrizioni: scuoladelrisvegliodelfemminile@gmail.com

Valentina 340.7195625

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *