Presentazione – Menopausa: La Fioritura della Vita Spirituale e Sessuale

Menopausa: La Fioritura della Vita Spirituale e Sessuale

Fioritura Spirituale e Sessuale

Fioritura Spirituale e Sessuale

Presentazione presso Macrolibrarsi

il 15 giugno 2016 ore 17.30

Via Emilia Ponente 1705 – Cesena

Per entrare veramente nella tappa evolutiva della menopausa si deve incontrare la parte spirituale. Questo aspetto è stato ingiustamente e a lungo discriminato ed emarginato nella nostra vita quotidiana. Ed è per questo che la donna si trova completamente impreparata ad incontrarlo quando entra in menopausa.
La Spiritualità non è andare in chiesa, non è andare a messa o essere cattolica, è qualche cosa di profondo, selvaggio e ancestrale che ci collega con il Sentire, con la Natura e con le Energie del Cosmo.
La Spiritualità è insita nella donna quando guarda un tramonto, parla alla luna, ascolta le proprie emozioni, prova tenerezza nel guardare un bimbo, piange invocando il Cielo. Questi momenti, che tutte viviamo, non vengono valorizzati dentro di noi. Arrivano e scappano senza che siamo capaci di fermarli e di onorarli.
Soltanto contattando tutti i giorni questa “attenzione spirituale” si può trasformare la propria esistenza migliorandola in salute, serenità e abbondanza.
Le donne fioriscono grazie alla connessione con le energie cosmiche e con le parti emozionali più elevate. La spiritualità è strettamente connessa al modo sano di fare all’amore, perciò è proprio dai cinquant’anni in poi che si può iniziare a vivere una sessualità ricca di amorevolezza per se stesse, per il partner e per l’intero cosmo.
Secondo la Medicina Cinese i nostri organi sono abitati da Spiriti, e questi cercano di parlarci nel corso di tutta la nostra esistenza. Con l’arrivo della Menopausa è fondamentale permetterci di ascoltarli, di onorarli e di accoglierli con consapevolezza paziente e piena d’amore, in questo modo iniziamo ad onorare il nostro essere donna, soprattutto se finora non l’abbiamo fatto, e a fiorire in una bellezza più completa e più duratura, guarendo non più solo a livello fisico, ma a livello spirituale.
Un incontro molto importante per le donne perché insegna a loro quante cose ancora ci siano da sapere sulla loro salute, bellezza, capacità di amare e di vivere il piacere.

Il seminario relativo si terrà il 16 e 17 Luglio a Forlì

per info scuoladelrisvegliodelfemminile@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *