Workshop: Come Risolvere le Difficoltà Relazionali – Cesena

Relazioni

Relazioni

•• Come Risolvere le Difficoltà Relazionali esplorando Postura e Sensazioni Corporee ••

Sabato 11 Febbraio 2017 – dalle 14:30 alle 18:30
Sala Eventi – Macrolibrarsi Store Cesena

►PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:◄
http://bit.ly/SenzazioniCorporee

Le sensazioni sono movimenti appena percettibili che avvengono nel corpo.
Esse avvengono continuamente e influenzano, senza che ce ne rendiamo conto, la postura, le tendenze all’azione e il nostro modo di auto-percepirci. Esse possono creare stati interni di benessere o di disagio, dandoci informazioni importanti su come ci sentiamo. Sono il linguaggio più istintivo delle emozioni.

Tutti gli aspetti psicofisici del nostro organismo hanno la loro base sulle sensazioni corporee, che sono uno sfondo fisiologico continuo e significativo. Però elaboriamo e reagiamo alla maggior parte di questi segnali in modo inconscio e per questo non siamo in grado di migliorare il nostro stato di salute e la nostra vita relazionale, perché non comprendendole non possiamo usufruire delle informazioni che ci porgono. Ed esse sono costrette a diventare sintomi fisici e posturali che si traducono poi in esperienze relazionali più o meno dolorose.


In questo incontro si lavorerà per comprendere meglio le proprie sensazioni corporee e attribuire ad esse dei significati riguardo al nostro presente e sempre anche al passato.
Poiché le sensazioni sono sempre ricordi impliciti legati alle esperienze affettive dell’infanzia di cui però non abbiamo più memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *